Progetto Grafico e Fotografico dei nuovi menù.
Un progetto completo di restyling per Sakura Fusion, il ristorante Giapponese ad Arezzo e Montevarchi che ha voluto svecchiare lo stile grafico con la realizzazione di 2 nuovi Menù. I menù ( pranzo e cena ) sono stati creati per due tipologie di utilizzo sia per forma che per stile. Per il menù del pranzo ho creato un pieghevole ad uso mano di 6 ante molto funzionale e seguendo la necessità che il cliente mi ha esplicitato nel voler velocizzare la visualizzazione dei menu e quindi gli ordini.
Per quanto riguarda invece il menù della cena, il cliente ha voluto qualcosa di più elegante, che comprendesse l'utilizzo del legno. Per questo particolare progetto ho realizzato un menù orizzontale in formato A4 inserito all'interno di un porta menù in legno e bloccato a sinistra da una listella in legno e 2 viti cromate.
Ho realizzato inoltre tutte le fotografie dei piatti presenti nei Menù creando un set dedicato alla foto still life all'interno del ristorante. Un operazione che ha permesso di scattare oltre 100 piatti diversi in white backdrop. Il lavoro di Still Life dedicato alla food photography necessita in questo caso di una fase di scontorno del sushi e della creazione dei file in png in modo da poterli usare su fondali di diverso colore.