Una nuova sfida che mi entusiasma particolarmente perchè unisce la mia passione per la fotografia con quella della Mixology e del Bartending. La Mixology, ovvero l’arte del bere miscelato, si basa su un delicato equilibrio tra tutti gli ingredienti, alcolici e non, i quali devono essere scelti con attenzione e con cura. Importante lo studio della storia, delle tecniche e dei prodotti da utilizzare per realizzare un cocktail ma è fondamentale non dimenticare che ogni drink è portavoce e racconta una storia. I moderni alchimisti dei cocktail, oggi, vengono chiamati mixologist proprio per la loro abilità nel coniugare le nozioni basiche della storia della miscelazione con nuove tecniche d’avanguardia.
Il progetto fotografico nasce dall’esigenza di raccontare in modo completo il lavoro che Demis e un gruppo di amici bartender hanno in mente da tempo, ossia quello di avvicinare e ampliare un pubblico maggiore all’arte della Mixology.
Con questo primo set ho cercato di creare la giusta combianzione di elementi tra “action” e “Still life”, proprio come Damis ha creato i giusti equilibri di gusto con i suoi cocktails.